QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Nel mese di gennaio, le alunne e gli alunni delle classi terze sono chiamati a scegliere il nuovo percorso di studi alla scuola secondaria di secondo grado. Certamente per loro, e per le loro famiglie, questa non è una scelta facile, richiede una conoscenza approfondita tra le varie possibilità di scelta dei percorsi di studio proposti.

Gli insegnanti certamente sapranno indirizzare e rispondere alle richieste degli alunni e delle alunne loro assegnati. 

Le docenti funzioni strumentale dell’area 3, prof.ssa Porcelli A. e prof.ssa Salatiello M. R.,  stanno già programmando incontri con i docenti delle Scuole secondarie di secondo grado per conoscere le loro offerte formative, ma soprattutto per condividere con le nostre ragazze e i nostri ragazzi un percorso di orientamento che, accompagnandoli nelle scelte di indirizzo futuro, non si limiti alla mera scelta della scuola da frequentare nei prossimi cinque anni, ma li aiuti nella costruzione di un progetto per la loro vita ed è per questo importante che la decisione venga presa con consapevolezza.

Con l’obiettivo di mettere a disposizione degli alunni e delle alunne le informazioni necessarie a scegliere consapevolmente e con l’aiuto della propria famiglia la scuola ed il tipo di indirizzo di studio più vicino alle proprie potenzialità, ambizioni e aspettative, si allegano alcune Guide per la scelta dei percorsi di Diploma.

IN PRIMO PIANO