La realtà virtuale con i visori 3d

Utente TECH 011

da Tech 011

Nuovi Orizzonti della didattica: La Realtà Virtuale nella nostra scuola

Immaginate di essere catapultati all’interno di un Tempio greco, di passeggiare tra le mura di un castello medievale o ancora di camminare sul suolo lunare o di trovarvi faccia a faccia con uno squalo.

La realtà virtuale è uno strumento innovativo che, grazie alla sua natura multisensoriale e coinvolgente, può soddisfare i principi dell’apprendimento attivo.

Questa straordinaria esperienza è ora una realtà per i nostri studenti, grazie ai visori di realtà virtuale, acquistati con i fondi del Bando Stem e che saranno incrementati con le risorse del PNRR – Next Generation Classroom

Attualmente, gli alunni di diverse classi del nostro istituto stanno già sperimentando tale esperienza immersiva in 3D: l’uso dei visori consente loro di essere immersi in ambienti virtuali offrendo la possibilità di osservare e sentire l’ambiente circostante, di esplorare luoghi remoti, di scrutare l’infinitamente grande e di penetrare l’infinitamente piccolo.

La realtà virtuale con i visori 3d

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload